Informativa sul trattamento dei dati personali donazioni regolari

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il presente modulo è la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS (“Fondazione”), con Sede Legale Largo Francesco Vito 1, 00168 Roma.

La Fondazione ha nominato un proprio Data Protection Officer (“DPO”) contattabile all’indirizzo email: dpo@policlinicogemelli.it.

I dati raccolti sono trattati per permetterLe di effettuare una donazione regolare in favore dell’attività di ricerca scientifica svolta dalla Fondazione.

Il trattamento dei dati contenuti nel modulo è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte, ossia per realizzare la donazione. I dati saranno anche trattati per poter adempiere agli obblighi legali (es. fiscali, civilistici) connessi alla donazione. [Art.6, par. 1, lett. b) e c) del Regolamento UE 2016/679].

I dati saranno trattati solo da soggetti autorizzati o attraverso soggetti terzi che operano in ausilio e per conto della Fondazione, appositamente nominati quali Responsabili del trattamento. I dati relativi alla donazione potranno inoltre essere comunicati a soggetti esterni per finalità connesse alla donazione (es. istituto bancario) i quali opereranno quali autonomi Titolari del trattamento.

I dati non saranno trasferiti al di fuori dello spazio economico europeo.

I dati trattati per la finalità di donazione saranno conservati fino alla conclusione della donazione regolare o dell’attività promozionale e, successivamente, per un periodo non superiore a 10 anni.

Il consenso da Lei prestato potrà in qualsiasi momento essere revocato senza pregiudicare la liceità del trattamento eseguito fino al momento della revoca.

Rivolgendosi al Titolare o al DPO può esercitare i diritti previsti agli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679, ossia: i diritti di accesso, di rettifica e di cancellazione dei dati, il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati. Ha inoltre il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo privacy.