Per la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS il paziente è sempre al centro della ricerca, e la ricerca della Fondazione Gemelli viene fatta per il paziente e con il paziente. Le caratteristiche ed i bisogni di ogni singolo individuo vengono sempre considerati nel costruire il percorso di cura.
Il Gemelli è un ospedale che eroga ogni anno più di 10 milioni di prestazioni ambulatoriali, e costituisce un’opportunità unica per lo sviluppo di una ricerca quali-quantitativa di altissimo livello, generando una straordinaria quantità di dati eterogenei e permettendo la trasmissione della conoscenza diretta dal laboratorio (bench) al letto del paziente (bedsides), presidiando lʼintera “filiera” della ricerca che dall’attività clinica assistenziale acquisisce evidenze e all’attività clinica assistenziale porta soluzioni.
Una buona ricerca richiede grandi investimenti, programmi di sostegno a lungo termine, e presenza di capitale umano qualificato costituito dai tanti giovani laureati e da validi ricercatori: per questo il contributo di tutti è così importante e prezioso.
Il Policlinico Gemelli, come ente no profit attraverso attività di raccolta fondi promuove e sostiene la ricerca scientifica indispensabile alla scoperta di nuove terapie a beneficio dei pazienti.
Senza una buona ricerca in campo medico non si possono garantire ai pazienti cure all’avanguardia, né si può offrire formazione adeguata ai futuri medici.
Scegliere di diventare un donatore per l’Ospedale Gemelli significa trovare cure sempre più mirate e selettive e garantire speranze concrete a chi vive nella sofferenza.