Se stai frequentando il Policlinico Gemelli perché stai seguendo un percorso di cura o perché stai accompagnando un familiare o un amico, avrai avuto modo di sperimentare in prima persona il risultato dell’impegno di tutto il personale, donne e uomini del Policlinico Gemelli, che ogni giorno lavorano alacremente nell’assicurare la migliore assistenza possibile ai nostri pazienti.
Se hai deciso di sostenere con una donazione l’attività ospedaliera del Gemelli vuol dire che ti stai impegnando ad aiutare molti pazienti ad avere accesso alle cure di cui hanno bisogno attraverso l’intervento di équipe sociosanitarie qualificate, e quindi affrontare il proprio percorso di cura in maniera più efficace e consapevole.
Grazie alla generosità di tante persone come te, è possibile infatti con i fondi raccolti, realizzare progetti di assistenza, interventi volti a migliorare ambienti e dotazioni tecnologiche del Policlinico o finanziare borse di studio e percorsi di carriera dei nostri dipartimenti.
Anche con il tuo aiuto l’Ospedale può sempre garantire competenze, tecnologie e know-how d’avanguardia, e rispondere a bisogni di cura complessi attraverso soluzioni sempre più personalizzate.
Un’organizzazione rilevante al servizio delle persone colpite da malattia
1.558
Posti letto totali
5.654
Numero dipendenti (medici e paramedici)
1.255.000
Pasti erogati ai pazienti ricoverati
130.000
Referti online
circa 15.000
Ore di formazione fruite dal personale
1.465.677
Visite al sito policlinicogemelli.it
8
Dipartimenti
273
Unità
di cui:
90 Unità Operative Complesse, 141 Unità Operative Semplici e 42 Unità Operative Semplici di Dipartimento